Home Politica L’assessore Severi risponde al Pd sulla Bretella

L’assessore Severi risponde al Pd sulla Bretella


# ora in onda #
...............




“La sinistra si metta il cuore in pace: la Bretella è una delle priorità di questo Governo, lo stesso Ministro Matteoli lo ha affermato a più riprese anche a Modena, si farà e in tempi congrui. Noi, a differenza di altri, siamo abituati a far seguire i fatti alle promesse”.

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi risponde in questo modo alle accuse del Pd sulla mancata convocazione del CIPE riguardo la Campogalliano – Sassuolo.

“Sono terminate da poco più di tre giorni – prosegue Claudia Severi – elezioni regionali di importanza strategica per il paese poiché qualcuno ha fatto in modo che, da consultazioni territoriali, venissero trasformate in una sorta di referendum pro o contro Berlusconi, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Mi chiedo: cosa avrebbe detto il Pd se il Cipe fosse stato convocato durante la campagna elettorale? Non avrebbero accusato il Governo di strumentalizzare un’infrastruttura fondamentale, non solo per il nostro territorio ma per tutta l’economia della Regione, a fini elettorali?

“Non riesco a comprendere – commenta l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi – le perplessità e i continui “al lupo al lupo” gridati da chi in provincia di Modena ha tutt’ora responsabilità di governo: il Partito Democratico. Questo è il momento di unire le forze e di fare seguito con un impegno comune all’annuncio del Ministro per fare si che il progetto decolli. Quel che è certo è che al prossimo Cipe ci sarà l’approvazione a meno che qualcuno non faccia, come in passato, il gioco delle tre carte. Sassuolo ha aspettato quasi quarant’anni e può aspettare anche un giorno in più la convocazione del Cipe”.