Home Economia Florim si aggiudica il prestigioso “Premio RSI” in provincia di Modena

Florim si aggiudica il prestigioso “Premio RSI” in provincia di Modena


# ora in onda #
...............




Oggi, giovedì 8 aprile 2010, nell’ambito di un evento organizzato presso la Camera di Commercio di Modena, Florim si è aggiudicata il prestigioso “Premio RSI – Responsabilità Sociale d’Impresa in provincia di Modena” grazie all’iniziativa di solidarietà promossa dai propri dirigenti.

Nato grazie al sostegno della Provincia di Modena insieme alla Camera di Commercio e giunto alla sua quarta edizione, il Premio mira a valorizzare e premiare i migliori casi di RSI in diverse categorie d’intervento, rendendoli esempi d’innovazione e cultura d’impresa. Gli ambiti per i quali si poteva concorrere erano molteplici: da iniziative per migliorare la qualità del lavoro e le relazioni con i dipendenti alla governance d’impresa, dalla rendicontazione ambientale e sociale alle innovazioni ecosostenibili legate a prodotti e servizi.

Il premio assegnato a Florim è un riconoscimento speciale introdotto quest’anno e che punta a valorizzare le iniziative “anticrisi” promosse a favore dei dipendenti.

L’Associazione Solidarietà (grazie alla quale il 10% dello stipendio dei dirigenti Florim viene destinato ai colleghi maggiormente colpiti dalle procedure di Cassa Integrazione) si conferma ancora come un progetto di grande valenza sociale, un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà e una scelta che, se presa come esempio e stimolo, consente di guardare al futuro con rinnovata fiducia.

Il Premio giunge a felice coronamento di un percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa che vede Florim essere anche la prima azienda del comparto ceramico italiano ad aver elaborato il Bilancio di Sostenibilità, che arriverà quest’anno alla sua seconda edizione.