Home Appuntamenti Novellara, famiglia: istruzioni per l’uso

Novellara, famiglia: istruzioni per l’uso


# ora in onda #
...............




La famiglia vista come nucleo fondamentale d’incontro, unione e ricchezza. L’assessorato alla cultura promuove un corso su come essere dei “genitori efficaci” e una serata d’intrattenimento sul tema della “famiglia oggi” grazie alla collaborazione artistica di NoveTeatro.

Sabato 10 aprile alle ore 16.45 in Sala Civica l’assessorato alla Cultura ha organizzato la presentazione del corso “Genitori efficaci – come creare un clima famigliare salutare, soddisfacente e produttivo per genitori e figli”. Il corso è condotto da Andrea Allione, formatore ed educatore professionale che sarà presente all’incontro per presentare le principali azioni che saranno sviluppate nel corso. “Genitori efficaci” si prefigge di sviluppare i molteplici aspetti della vita famigliare e dei rapporti fra genitori e figli attraverso il modello formativo ideato da Thomas Gordon, allievo di Carl Rogers, e diffuso in tutto il mondo dai suoi collaboratori.

All’interno di questo percorso d’approfondimento sulle relazioni famigliari tra genitori e figli, sabato 17 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro della Rocca verrà presentato uno spettacolo di Domenico Ammendola “Panni sporchi – CineRaccontiamo la famiglia”. Sarà una serata d’intrattenimento e di discussione sul tema “la famiglia oggi” attraverso cinema, teatro e letteratura. L’iniziativa organizzata dall’associazione Nove Teatro è ad ingresso unico di 10.00.

Prevendita biglietti presso Idea Più – Corso Garibaldi, 13 a Novellara. Info 331-4426784 – e-mail –  web.