Home Sassuolo Domani in piazza a Sassuolo ‘Gnocco fritto per Haiti’

Domani in piazza a Sassuolo ‘Gnocco fritto per Haiti’


# ora in onda #
...............




Sabato 10 aprile l’Associazione Orti sul Secchia di Sassuolo in collaborazione con il Comune organizzerà, in piazza Garibaldi, una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti.

“Abbiamo tutti sotto gli occhi – dicono i responsabili dell’associazione- le drammatiche immagini di Haiti devastata dal terremoto. Migliaia di vite spezzate: bambini, uomini, e donne di ogni età. Questa immane tragedia ha colpito l’opinione pubblica mondiale. Non possiamo rimuoverla riducendola – come spesso accade nella fretta della vita quotidiana – all’emozione di un momento di fronte alle immagini televisive”.

Il Comitato di Gestione dell’Associazione Orti sul Secchia ha deliberato di devolvere alla Fondazione Rava, quanto a suo tempo stanziato per una cena di ringraziamento per soci collaboratori, unito al ricavato della vendita di gnocco fritto e bevande, che si terrà a partire dalle 11.

La Fondazione Francesca Rava è una organizzazione umanitaria internazionale presente ad Haiti da 22 anni con numerosi progetti in aiuto all’infanzia. Gestisce l’ospedale Pediatrico Saint Damien, l’unico dell’isola e il più grande dei Carabi, gravemente danneggiato dal sisma. Servono urgentemente fondi per sostenere i soccorsi medici d’emergenza e ricostruire l’ospedale.

“Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire e li aspettiamo numerosi sabato prossimo a Sassuolo in piazza Garibaldi”.