Home Reggio Emilia Proseguono i lavori sul ponte di Sorbolo

Proseguono i lavori sul ponte di Sorbolo

# ora in onda #
...............




Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del ponte stradale e ferroviario sul fiume Enza, fra Brescello ed il comune parmense di Sorbolo, lungo la Sp62R della Cisa. L’intervento è necessario per il consolidamento del ponte e prevede, fra le altre cose, anche la realizzazione di una passerella ciclopedonale utile per la sicurezza di pedoni e biciclette che attraversano il ponte.

I lavori, a cura di Fer (Ferrovie Emilia Romagna), sono iniziati nei mesi scorsi e non hanno finora comportato sostanziali modifiche alla circolazione, che si renderanno però necessarie nei prossimi giorni per la prosecuzione degli interventi: dal 12 aprile al 15 giugno, data entro cui si dovrebbero concludere gli interventi, il transito sul ponte sarà vietato a tutti i veicoli pesanti superiori alle 3,5 tonnellate, esclusi i mezzi per il trasporto di persone, quali mezzi di soccorso e bus di linea. La circolazione sarà consentita a tutti gli altri veicoli in senso unico alternato.

I camion provenienti da Viadana e dalla Cispadana diretti verso il ponte di Sorbolo, saranno deviati sulla Provinciale 111 Val d’ Enza, e da Calerno indirizzati verso Parma con percorrenza sulla via Emilia. Le modifiche alla viabilità saranno indicate con l’installazione di segnaletica e, per l’attraversamento del ponte, con personale addetto alla vigilanza da parte della ditta esecutrice dei lavori, la cooperativa Unieco di Reggio.