Home Politica Sassuolo: Menani risponde alla Cgil sul fondo per i lavoratori in difficoltà

Sassuolo: Menani risponde alla Cgil sul fondo per i lavoratori in difficoltà


# ora in onda #
...............




“Demagogia significa rispondere a parole ad una richiesta di fatti concreti: bollare come demagogica l’istituzione di un fondo a sostegno dei lavoratori in difficoltà a causa della crisi economica, solamente per tirarsene fuori, non solo è paradossale ma anche fazioso”.

Il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani commenta così le dichiarazione della Cgil riguardo il fondo proposto nei giorni scorsi dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri.

“Se davvero – prosegue Menani – la Cigl non vuole fare demagogia, la smetta con le critiche a priori e contribuisca per prima a questo fondo, dal momento che ci risulta avrebbe le risorse necessarie per farlo.

Siamo consapevoli che un’ora di lavoro devoluta nel fondo è solamente una goccia, ma con tante gocce si può anche realizzare un lago, se non un mare.

Il Sindaco, il Vicesindaco e i membri della Gunta devolveranno sicuramente un’ora del proprio lavoro a questo fondo così come, sono certo, tutti i consiglieri di maggioranza.

Diversi cittadini privati, numerose associazioni ed anche imprenditori privati hanno già garantito la loro adesione, sono sicuro che molti altri lo faranno attraverso la devoluzione del loro cinque per mille. Mi auguro che la Cigl , che propone contratti di solidarietà nelle aziende invitando quindi i lavoratori a mettersi le mani nelle tasche, ci ripensi e inizi a mettersi le mani nelle proprie tasche, dimostrandosi un sindacato che davvero difende tutti i lavoratori in difficoltà, non una lobby che fa politica attraverso dichiarazioni strumentali”.