Home Politica Mauro Guandalini rieletto segretario della Lega Nord di Sassuolo

Mauro Guandalini rieletto segretario della Lega Nord di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Ieri sera, lunedì 12 Aprile,  all’unanimità è stato rieletto segretario della Lega Nord di Sassuolo, Mauro Guandalini. “Ringrazio tutti i leghisti tesserati che mi hanno rieletto, ma soprattutto il calore e l’affetto del popolo leghista che ho ricevuto in questi anni (sono stato eletto segretario di Sassuolo l’11 settembre 2006)”. Commenta Guandalini.

“La mia coscienza ben formata da tanti anni di servizio e sostegno al partito sarà fondamentale per svolgere un programma politico, che va al di la’ della politica da “messa da morto” di questi ultimi tempi. Voglio innanzitutto lanciare un programma che riesca ad essere efficace e che riesca a far valere i contenuti fondamentali delle radici della Lega e che sia in grado di portare nei prossimi anni alla carica di Sindaco di Sassuolo un personaggio del popolo leghista.

Ritengo che la ricerca del migliore politico sia inesauribile non per la mancanza del migliore, ma per la difficoltà a riconoscerlo. E’ nel riconoscimento che esiste il migliore non nella sua apparizione. L’idea è frutto di una visione dogmatica del migliore accostato al concetto di metafisica. Il migliore o i migliori sono al di sopra della massa non per una questione di dominio o prevaricazione, ma per una caducità della legge- selezione stessa, la quale nasce da una mancanza, dalla mancanza di buon senso e/o responsabilità da parte di qualcuno.

Dopo le fantastiche vittorie elettorali della Lega Nord mi sembra scontato e legittimo pensare che nei prossimi anni la Lega sia il partito più rappresentativo con l’ascesa in campo di un individuo che sia in grado di favorire la giusta e corretta armonia dei partiti, senza che i valori di base, le caratteristiche distintive dei partiti, possono diventare oggetto di folli compromessi politici, come probabilmente oggi avviene. Serve il coraggio del cambiamento di alcune persone, per intraprendere le scelte importanti e per dare il segnale che il paese di Sassuolo è cambiato”.