Home Reggio Emilia Assegnazione alloggi pubblici a Novellara

Assegnazione alloggi pubblici a Novellara


# ora in onda #
...............




Il Comune di Novellara bandisce un “concorso generale” per la locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà di Enti pubblici diversi (ACER, Comune, ecc) che si renderanno disponibili o che saranno ultimati nel territorio di Novellara nel periodo di efficacia della graduatoria. Si tratta del quinto concorso indetto negli ultimi dieci anni.

Le domande di partecipazione vanno presentate dal 19 aprile e non oltre le ore 12.00 del 31 maggio 2010 attenendosi unicamente ai moduli predisposti dal Comune di Novellara ed in distribuzione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

In base alle condizioni e ai requisiti dichiarati dai richiedenti e dai loro nuclei familiari, saranno attribuiti dei punteggi – secondo i criteri del regolamento comunale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia pubblica residenziale – e di conseguenza sarà stilata una graduatoria per l’accesso alle abitazioni, la quale sarà valutata e approvata da un’apposita commissione. L’amministrazione ricorda che per determinare il proprio valore ISE (indicatore situazione economica) e l’ISEE (indicatore situazione economica equivalente) con riferimento ai redditi percepiti nell’anno d’imposta 2009 e al patrimonio immobiliare posseduto al 31/12/2009 è possibile rivolgersi gratuitamente ai CAF CGIL Emilia Romagna convenzionati con il Comune richiedendo un appuntamento al numero 0522 830226 (a Novellara in Piazza Borgonuovo 7 oppure a Guastalla in via C.A. Dalla Chiesa, 1). In seguito il Comune, considerata la posizione utile dei richiedenti, attribuirà gli alloggi disponibili.

Le domande (in carta da bollo da 14,62 euro) debitamente compilate e corredate della Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) e dalla certificazione ISE e I.S.E.E. possono essere consegnate:

– all’Ufficio Protocollo Generale nelle giornate di Martedì – Giovedì e Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30

– all’Ufficio Relazioni con il Pubblico URP nelle giornate di Lunedì 8.30 – 14.00; Martedì 9.30 – 14.00 // 17.00 – 18.30; Mercoledì 8.30 – 14.00; Giovedì 8.30 – 14.00; Venerdì 8.30 – 14.00; Sabato 8.30 – 12.00 oppure

– tramite posta, con lettera raccomandata A.R. al Comune di Novellara – Piazzale Marconi, 1; 42017 Novellara

Ricordiamo che per i cittadini stranieri titolari possono rivolgersi per informazioni ai mediatori interculturali durante i loro orari di sportello.

Il testo del bando di concorso completo dei requisiti per la partecipazione, le modalità per la presentazione delle domande, i documenti e le dichiarazioni da allegare, l’elenco delle condizioni oggettive e soggettive considerate per l’attribuzione dei punteggi sono consultabili sul sito internet del Comune (sezione “servizi on line” > bandi /gare/ concorsi).