Home Appuntamenti Ora della Musica: al Peri domani concerto di Christopher Miltenberger

Ora della Musica: al Peri domani concerto di Christopher Miltenberger

# ora in onda #
...............




Ultimo appuntamento domenica 18 aprile della 29ma edizione dell’Ora della Musica, rassegna di concerti domenicali organizzata  dall’Istituto musicale ‘Achille Peri’ di Reggio Emilia. Alla ore 11, presso la sede dell’istituto (via Dante 11) si terrà il concerto per pianoforte con Christopher Miltenberger che proporrà musiche di Beethoven, Bach, Brahms, Prokofiev, Rachmaninov e Scriabin.

L’ingresso è gratuito. La prossima edizione dell’Ora della Musica coinciderà con il trentennale della rassegna e il quarantennale della trasformazione in Conservatorio dell’Istituto musicale Peri.

Christopher Miltenberger ha una grande passione per gli strumenti a tastiera e la loro letteratura e ama spaziare tra generi musicali solo apparentemente agli antipodi: classica, pop, crossover e jazz. Allievo di Ratko Delorko, Ralph Abelein, Mike Schoenmehl e Christof Sänger alla Musikhochschule di Francoforte, ma anche arrangiatore ed improvvisatore autodidatta, Christopher ha tenuto concerti in tutta Europa e in Medio Oriente.

Un artista cosmopolita che però, non appena possibile, ama rifugiarsi nella sua Francoforte e nella regione del Reno per trarre ispirazione per i propri progetti musicali ed insegnare pianoforte ai più giovani.

Christopher ha effettuato numerose registrazioni per la Bayerischer Rundfunk e preso parte a corsi di perfezionamento in tutto il mondo. Nel 2009 ha vinto la borsa di studio “Lucia Bongiorni”, istituita nell’ambito del Val Tidone Summer Camp (Eventi Musicali Internazionali della Val Tidone). Dal 2008 collabora con l’Ensemble Saraband e la cantante jazz Susa.