Home Appuntamenti La festa di San Giorgio a Sassuolo

La festa di San Giorgio a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Ricco e variegato il programma de “La Festa di San Giorgio”, organizzata dall’Amministrazione comunale ed Sgp per celebrare il Santo patrono di Sassuolo. Un programma che inizierà sin da giovedì 22 aprile per poi terminare con la grande festa finale di sabato 24 dal titolo “Bentornato Matteo” che avrà come protagonista Matteo Macchioni, finalista di Amici.

Il programma

Giovedì 22 Aprile

“San Giorgio e i Santi della nostra tradizione”, relatori Sara Prati e Giorgio Rinardi presso la Sala Conferenze Nuovo Ospedale di Sassuolo alle ore 16.30; presso la Sala conferenze G.P. Biasin di via Rocca alle ore 20.45.

Venerdì 23 Aprile

“Esibizione di Arti marziali” a cura Associazione Aikido in piazza Martiri Partigiani dalle ore 15 alle ore 17.30.

“Prove di abilità in mountain bike” a cura di Baby Team Iaccobike in piazza Garibaldi dalle ore 17 alle ore 19.

Gara Podistica “La Fiatona di San Giorgio” in piazza Garibaldi. Ore 18.30 partenza bambini e ragazzi; ore 19.15 partenza adulti.

Celebrazione Santa Messa nel Duomo di S.Giorgio alle ore 18.30.

Rassegna del Teatro di Figura con “ Bel temporale vero?” Una parabola delicata e profonda sulla diversità e l’amicizia. Una storia in bilico tra la fiducia e la paura; a cura della compagnia Garigari Stik e Stuk. Sala conferenze G.P. Biasin in via Rocca alle ore 20.30. Ingresso gratuito.

“San Giorgio in musica”: concerto con Band Florida, Ospite Gillo Colonna con la partecipazione del Gruppo di break dance “Alpha Family”. Piazza Garibaldi ore 21.

Sabato 24 Aprile

Giochi, Bans e animazione per bambini (6/11 anni). A cura dei gruppi Scout di Sassuolo. Piazza Garibaldi dalle ore 14.30.

Rassegna del Teatro di Figura con “Michelina la strega” ispirato ad una fiaba popolare di origine Piemontese e Valdostana. A cura del Teatro dello Sguardo. Sala Conferenze G.P. Biasin ore 20.30. Ingresso gratuito.

“Bentornato MATTEO!” Festa per il rientro in città di Matteo Macchioni dalla trasmissione AMICI. Ospiti: Caterina Caselli, maestro Sergio Lastella, dott.ssa Maria Elena Berioli, Luca Caselli. Piazza Garibaldi dalle ore 16.30 alle ore 22.

La Fiatona di San Giorgio

Prima edizione della manifestazione podistica non competitiva.

Si svolgerà venerdì 23 aprile, giorno del Santo Patrono, la prima edizione de “La Fiatona di san Giorgio”, la manifestazione podistica non agonistica a carattere ricreativo ludico – motorio di 3,5 Km e 8 Km organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo in collaborazione con le associazioni “Podistica Sassolese”, “Podistica MDS”, “G.S.Totip Pippo Ansaloni” e “G.P. La Guglia Sassuolo a.s.d”.

La partenza è prevista per le ore 19,15 e le iscrizioni sono aperte sino ad un quarto d’ora prima della partenza. Per i Gruppi, invece, è gradita la prenotazione entro giovedì 22 Aprile al numero 0536/883495.

La manifestazione è omologata dal Coordinamento Attività Podistica Amatoriale Modenese e sarà garantita la presenza di un medico con il servizio gestito dalla CRI di Sassuolo.

PREMIAZIONI SINGOLI: Premio in natura a tutti gli arrivati

PREMIAZIONI SOCIETA’: Saranno premiate le prime 30 società con un minimo di 10 partecipanti

RISTORO: All’arrivo e uno nel percorso lungo; a base di The, Acqua, Limoni.

IDONEITA’: E’ richiesto il Certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (Tipo A). Al ritiro dei pettorali i Presidenti/Rappresentanti Legali dei vari gruppi dovranno rilasciare e sottoscrivere opportuna dichiarazione.

La gara si svolgerà in qualsiasi condizione di tempo atmosferico.

E’ prevista anche una prova in circuito per bambini e ragazzi, categorie maschili e femminili.

In questo caso la prima partenza è prevista per le ore 18,30 a seguire le varie categorie: Minipulcini (2006/10); Pulcini (2002/05); Esordienti (1999/01); Ragazzi (1997/98); Cadetti (1995/96); Allievi (1993/94).