Home Appuntamenti 8° concorso fotografico “Maggio Fioranese”

8° concorso fotografico “Maggio Fioranese”


# ora in onda #
...............




Il Comitato Fiorano in Festa, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, presenta l’8° concorso fotografico “Maggio Fioranese”, dedicato al tema “Le stagioni”. Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali o dilettanti residenti in Italia.

Si potranno presentare fotografie in cui l’evidenza del titolo del concorso sia messa in risalto, siano esse riprese da still life, ritratto, macro, paesaggistica, ecc… inerenti alle stagioni. La partecipazione è gratuita e ogni autore potrà presentare massimo 3 opere.

Tutte le fotografie dovranno essere stampate su carta fotografica con un formato cm 30×45 e montate su cartoncino di colore nero o bianco con sbordo dalla fotografia di almeno 3 cm per lato con foro di 5 mm per poterle appendere. Le stampe, consegnate o spedite, sul retro del cartoncino dovranno obbligatoriamente riportare titolo, cognome e nome dell’autore e recapito telefonico. Sul fronte il titolo.

Non sono ammesse fotografie elaborate al computer, pena la squalifica dell’opera dal concorso. Le fotografie verranno esposte in una mostra aperta al pubblico presso la saletta al primo piano del Palazzo Astoria nelle giornate del 29-30 maggio 2010.

 I vincitori verranno nominati sulla base delle valutazioni tecniche di una Giuria composta da fotografi professionisti e da un membro del Comitato Fiorano in Festa. Il termine ultimo per presentare le opere è il giorno 27 maggio 2010.

Al primo classificato spetta un buono del valore di 500 euro da spendere presso l’agenzia di viaggio Vado al Massimo, mentre al secondo e al terzo classificato verranno consegnati una targa e un buono acquisto da spendere presso gli studi fotografici del territorio. Un ulteriore premio verrà assegnato alla fotografia più votata dal pubblico, il quale, al momento della visita alla mostra, potrà votare una foto a scelta fra quelle finaliste segnalate dalla giuria. I vincitori saranno premiati la serata del 30 maggio 2010 durante le manifestazioni della serata.

Le fotografie potranno essere consegnate o spedite a uno dei seguenti studi fotografici:

  • L’ALTRA FOTOGRAFIA di Borghi G., via Veneto 24, Fiorano Modenese (MO), tel 0536 910555, laltrafotografia@tin.it
  • NUOVA FOTOGRAFIA di Pini P., via Panaro 3, Spezzano di Fiorano Modenese (MO), tel 0536 830429
  • PHOTO ART GALLERY di Venturelli D., via V. Veneto 52, Fiorano Modenese (MO), tel 0536 831115
  • FOTOGRAFANDO, Piazza delle Rose 6, Spezzano di Fiorano Modenese (MO), tel 3472800281, oppure 0536 920911
  • FOTO STUDIO CLAUDIA, via Circonvallazione San Francesco 2010, Fiorano Modenese (MO), tel 0536 910521