Home Bassa modenese Andrea Donati nuovo direttore dell’Ospedale di Mirandola

Andrea Donati nuovo direttore dell’Ospedale di Mirandola


# ora in onda #
...............




Dal 1° maggio il dottor Andrea Donati sarà il nuovo direttore dell’Ospedale di Mirandola e Finale, mentre la dottoressa Annemarie Pietrantonio sarà il nuovo direttore degli Ospedali di Vignola e Castelfranco.

“Si tratta di professionisti di grande spessore che conoscono perfettamente la realtà modenese all’interno della quale hanno operato con risultati positivi. Sono sicuro che sapranno fare altrettanto nella direzione delle importanti strutture che andranno a guidare – sottolinea il Direttore generale dell’Azienda USL Giuseppe Caroli. Desidero esprimere un sincero ringraziamento al dottor Antonio Balestrino, professionista di grande esperienza, che ha diretto con competenza gli Ospedali di Mirandola e Finale”.

Andrea Donati (foto) è laureato in Medicina e chirurgia ed è specialista in Medicina legale e Igiene e organizzazione ospedaliera. Ha maturato una lunga e solida esperienza nella gestione e organizzazione di strutture sanitarie. Per dieci anni, dal 1991 al 2001, ha lavorato presso l’Ospedale di Parma; approdato in provincia di Modena, nel 2002, assume l’incarico di direttore dell’Ospedale di Pavullo; due anni dopo le sue responsabilità si estendono agli Ospedali di Vignola e Castelfranco. Ha svolto attività di docenza ed è autore di numerose pubblicazioni nel campo dell’organizzazione ospedaliera.

Annmarie Pietrantonio è laureata in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Medicina del lavoro e in Igiene e Medicina Preventiva. Ha inoltre conseguito il master in amministrazione e gestione dei servizi sanitari. La dottoressa Pietrantonio ha una lunga esperienza nell’ambito dei servizi sanitari della nostra provincia. Dal 1982 ha iniziato a lavorare prima come dirigente e poi come vice direttore sanitario presso l’ex USL 16 di Modena. Ha poi ricoperto vari incarichi presso l’Azienda Ospedaliero Policlinico di Modena e di direttore di presidio. Dal 1997 ha lavorato all’Ospedale di Carpi dove ha assunto l’incarico di Direttore sanitario fino all’aprile 2007. E’ stata poi nominata direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Pordenone, prestigioso incarico che ha mantenuto fino ad oggi. La dottoressa Pietrantonio ha svolto attività di docenza ed è autrice di circa sessanta pubblicazioni scientifiche.