Home Reggio Emilia A Scandiano, col tuo 5 per Mille sostieni le attività sociali

A Scandiano, col tuo 5 per Mille sostieni le attività sociali


# ora in onda #
...............




Per l’anno 2010 è nuovamente possibile destinare una quota pari al 5 PER MILLE della propria imposta sul reddito (IRPEF) a sostegno delle attività socio-assistenziali svolte dal proprio Comune di residenza, attraverso una scelta, su base assolutamente volontaria, da effettuare in sede di dichiarazione dei redditi 2009.

Il Comune di Scandiano invita i propri cittadini a versare a favore delle attività sociali il 5 per Mille dell’IRPEF, versamento che non comporta assolutamente un aumento delle tasse ma consente di scegliere autonomamente a chi destinare parte delle imposte dovute, tra il proprio Comune di residenza per attività socio-assistenziali, associazioni di volontariato, ricerca scientifica, ricerca sanitaria.

La scelta della destinazione del 5 PER MILLE dell’IRPEF non e’ in alcun modo alternativa a quella dell’8 PER MILLE per le confessioni religiose o per lo Stato e pertanto possono essere espresse entrambe le scelte.

Chi decidesse di aiutare il Comune di Scandiano, al momento della dichiarazione dei redditi, è tenuto semplicemente ad apporre la sua firma nell’apposito spazio del Mod. integrativo allegato al CUD 2010, Mod. 730-1/2010 oppure all’UNICO persone fisiche 2010 sotto la scritta “SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”.