Home Reggio Emilia Marcia Perugia Assisi: Scandiano aderisce

Marcia Perugia Assisi: Scandiano aderisce


# ora in onda #
...............




Il Comune di Scandiano, assieme ai Comuni di Albinea e Casalgrande, aderisce alla marcia della pace Perugia – Assisi che si terrà il prossimo 16 maggio. L’impegno congiunto parte dall’iniziativa degli assessori alla cultura di Scandiano, Giulia Iotti, Albinea, Luca Poletti e Casalgrande, Marco Cassinadri. C’è troppa violenza e c’è troppa indifferenza. Nel mondo, in TV, contro gli immigrati, gli “altri”, i diversi, contro le donne e contro i bambini, nelle nostre città, nei rapporti tra le persone, nel mondo del lavoro, nella politica, nell’informazione, nel rapporto che abbiamo con la natura, gli animali, l’ambiente che ci circonda: la violenza sembra non conoscere limiti e confini.

Dobbiamo rimettere al centro della nostra vita quei valori condivisi, scolpiti nella nostra bella Costituzione e nel Diritto internazionale dei diritti umani, che soli possono aiutarci a superare positivamente questa profonda crisi e accrescere la qualità civile della nostra società. Abbiamo bisogno di un ’altra cultura.

Informazioni e iscrizioni presso il Comune di Scandiano Tel. 0522 764255 (Uff. Sicurezza Sociale).

Programma:

Ore 5,20 Partenza da Albinea Via D. sturzo. Ore 5,30 partenza in pullman G.T. da P.zza Prampolini – Scandiano. Ore 9,00 arrivo a Perugia – Ponte S.Giovanni. Ore 9,30 Marcia Perugia Assisi (circa 15 Km). Ore 14,30 \ 16,30 Intrattenimento presso la Rocca Maggiore di Assisi. Ore 18,00 Ritrovo partecipanti per il rientro presso il parcheggio assegnato agli autobus. Ore 22,30 circa Arrivo a Scandiano.