Home Cronaca Dall’Università di Krasnodar per conoscere la cooperazione reggiana

Dall’Università di Krasnodar per conoscere la cooperazione reggiana


# ora in onda #
...............




Nei giorni scorsi una delegazione dell’Università di Parma ha accompagnato in visita a Legacoop Reggio Emilia il prof. Mikhail Kuter, capo del Dipartimento di Economia aziendale dell’Università di Stato Kuban di Krasnodar, in Russia, esponente dell’Associazione di cui si avvale il presidente russo Medvedev per le consulenze nel campo dello sviluppo dei principi contabili internazionali e della politica economica aziendale.

Il docente russo era accompagnato da Giuseppe Galassi, decano della Facoltà di Economia della Uni-versità di Parma, da Marco Angelo Marinoni e Andrea Cilloni del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, Sezione di Ricerche Aziendali “Gino Zappa”, da Dea Denti, presidente della Delegazione di Reggio Emilia della Adc, Associazione Dottori Commercialisti, e da Francesco Buffa, presidente della cooperativa Cooplogistic di Parma. Per Legacoop erano presenti il direttore generale Francesco Malpeli e il responsabile delle cooperative sociali Mauro Degola. L’incontro è stato l’occasione per discutere della situazione dei rapporti economici tra Italia e Russia, ma specialmente per illustrare al docente russo la realtà economica e l’impostazione giuridica della cooperazione italiana e reggiana.

Il prof. Kuter, da parte sua, ha sottolineato come negli ultimi venti anni la cooperazione si stia velocemente sviluppando anche in Russia, in diversi settori. Ha poi segnalato la possibilità per aziende italiane di svi-luppare attività a Sochi, in preparazione delle prossime Olimpiadi invernali del 2014.