Home Politica Sassuolo, PD: il ritorno della “Repubblica”

Sassuolo, PD: il ritorno della “Repubblica”


# ora in onda #
...............




Il quotidiano La Repubblica non è più all’Indice della giunta di Sassuolo. La commissione consiliare Cultura e servizi alla persona ha stabilito, finalmente, che il giornale può tornare tra gli scaffali della biblioteca comunale.

“Con questa destra – commenta il capogruppo del Pd Susanna Bonettini – diventa una notizia persino la ritrovata libertà di consultare in biblioteca un quotidiano popolare come la Repubblica. Resta il fatto che per garantire un diritto elementare è stata necessaria una battaglia politica contro un’amministrazione che, non sapendo come giustificare la censura, ha accampato motivi ridicoli di bilancio e di razionalizzazione delle spese”.

Sulla “censura” del quotidiano il gruppo Pd aveva presentato un Ordine del giorno in cui si invitava la giunta a “reinserire fra i quotidiani giornalmente disponibili alla lettura in biblioteca comunale” anche il quotidiano diretto da Ezio Mauro. In considerazione del fatto – si legge ancora nel documento – che “La Repubblica” è, per numero di copie vendute, fra i primi in Italia e contiene un inserto politico-culturale interamente dedicato alla regione Emilia-Romagna. Della questione è stata investita la Commissione Cultura e servizi alla persona che ha finalmente dato parere favorevole al ripristino del quotidiano tra quelli disponibili in biblioteca.