Home Ambiente Nuova area sgambamento cani al parco Vistarino di Sassuolo

Nuova area sgambamento cani al parco Vistarino di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Apre la nuova area di sgambamento cani realizzata al Parco Vistarino. Avviata nel gennaio 2010, l’opera è stata terminata il 1 aprile e ora viene aperta al pubblico. Si trova nella zona sud est del parco e misura complessivamente 600 mq. L’area è attrezzata con tre panchine, due cestini portarifiuti, una bacheca e una fontana.

Come indicato sulla bacheca apposta in corrispondenza dell’ingresso all’area, l’accesso sarà consentito solo durante gli orari di apertura del parco, a tutti i cittadini in possesso di cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina, nel rispetto delle disposizioni regolamentari comunali vigenti in materia.

All’interno dell’area, i cani potranno essere liberati da guinzaglio e museruola, sotto il controllo e la completa responsabilità del proprietario, che avrà comunque l’obbligo di custodirli in modo da non molestare persone o altri animali o provocare danni alle attrezzature; raccogliere gli escrementi e conferirli negli appositi contenitori porta-rifiuti; avere cura di tenere chiuso il cancello una volta entrati o usciti.

I cestini porta rifiuti presenti nell’area, saranno regolarmente vuotati 3 volte alla settimana, il lunedì, mercoledì e sabato.

La realizzazione dell’area è costata circa 8mila euro.