Home Cronaca Sassuolo: operazione congiunta Polizia e Municipale in varie zone della città

Sassuolo: operazione congiunta Polizia e Municipale in varie zone della città


# ora in onda #
...............




E’ scattato anche a seguito delle segnalazioni dei residenti della zona di via Adda 77 il controllo che ieri sera (dalle 18.30) ha impegnato 23 agenti, tra Polizia municipale e Polizia di stato. Dopo una prima fase di indagini e pedinamenti, anche con l’uso di telecamere, è stato passato al setaccio il condominio di via Adda 77 oltre ad altre zone ritenute a rischio: via Indipendenza, Parco delle Querce, via Tricolore, via Quattro Ponti, via Palestro e il Parco di via Collegio vecchio.

43 le persone identificate, 24 stranieri e una quindicina con precedenti di polizia. Un magrebino è stato arrestato perché deve ancora scontare un residuo di pena di 11 mesi per reati collegati allo spaccio. Due magrebini sono stati accompagnati al Centro di identificazione ed espulsione, perché clandestini. Un giovane sassolese, sorpreso al volante con una patente sospesa, è invece stato segnalato alla prefettura. I controlli non si sono limitati solo agli spacciatori,  ma hanno riguardato anche gli acquirenti di droga, infatti tre giovani di nazionalità ucraina sono stati segnalati alla Prefettura, in base all’articolo 75 della legge sugli stupefacenti.

Un controllo a cui ne seguiranno altri, hanno spiegato il capo della Municipale Stefano Faso e il dirigente del commissariato di Ps Domenico De Iesu, in un’ottica di collaborazione che punta a rendere più sicura Sassuolo. I due dirigenti hanno sottolineato che l’operazione era volta a colpire gli acquirenti, che spesso raggiungono Sassuolo dai paesi vicini.

Uno dei due magrebini accompagnati al Cie di Modena è indagato nelle indagini sul recente omicidio di Magreta.