Inaugura lunedì 10 maggio alle 17.30 il campo AIC mini pitch intitolato a Cristian Zaccardo, presso il Centro Sportivo 1° Maggio.
La Federazione Italiana Gioco Calcio per celebrare la vittoria dei mondiali 2006 ha dato la possibilità a tutti i giocatori della Nazionale di realizzare un campo in un luogo a scelta, a spese della Federazione per il manto e la delimitazione del campo; mentre le altre opere sono a carico del Comune in cui viene costruito. Cristian Zaccardo ha individuato Spilamberto per la realizzazione di questa struttura. Così, in accordo con F.C. Spilamberto 96 A.S.D., si è deciso di costruire il campo da mini pitch all’interno del Centro Sportivo 1° Maggio.
Il campo ha una dimensione di 24 metri x 12.5 metri, in erba sintetica. Il costo a carico dell’Amministrazione è stato di 15.000 euro.
All’evento saranno presenti il giocatore Cristian Zaccardo, il Sindaco Francesco Lamandini e l’Assessore Provinciale allo Sport Elena Malaguti. Parteciperanno anche gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “S. Fabriani” aderenti al “Progetto Movimento”. A seguire partita dei bambini della scuola calcio nel nuovo campo. Alle 18.15 presso il Circolo Arci, in via Donizetti, presentazione del libro “80 anni di calcio a Spilamberto”, a cura dell’F.C. Spilamberto 96. Al termine dell’iniziativa sarà possibile acquistare il volume.
Per informazioni Ufficio Eventi tel. 059/789929; e-mail; Comune di Spilamberto.