Home Bassa modenese Cavezzo: nuovo appuntamento con Effetto Musica

Cavezzo: nuovo appuntamento con Effetto Musica


# ora in onda #
...............




Venerdì 7 maggio, ore 21.00, a Villa Giardino di Cavezzo, con lo spettacolo di musica e danze “Tristangostrìo. Omaggio a Piazzolla”, che oltre agli strumentisti Andrea Gualtieri, Andrea Medici e Lorenzo Munari, avrà per protagonisti i ballerini di Barrio de Tango.

Barrio de Tango nasce a Reggio Emilia nel 1997 da un piccolo gruppo di appassionati di tango e cultura argentina animati dal desiderio comune di far conoscere e diffondere questo ballo dalle origini antiche e dal fascino senza tempo. La scuola di ballo dell’associazione permette l’apprendimento del tango argentino con corsi e stages per tutti i livelli, sino anche a formare veri e propri danzatori che partecipano -come in questo caso- alla messa in scena di spettacoli musicali. Il tango comincia dal cuore, passa per la testa e muove i piedi: sull’onda di questa suggestione la Casa di Barrio de Tango è laboratorio permanente di milonga, di vals, così come di tango nuevo, enclave tanghéra nel cuore della pianura padana.

La musica di questo concerto – proposto nell’ambito della rassegna organizzata dalla Fondazione Andreoli, diretta dal maestro Mirco Besutti – è interpretata da Andrea Gualtieri (pianoforte), Andrea Medici (clarinetti), Lorenzo Munari (bandoneon, fisarmonica), tre artisti di raffinata formazione, riuniti nell’affascinante progetto Tristangostrìo, con cui hanno voluto rendere omaggio al grande Astor Piazzolla.