Home Appennino Modenese Pavullo, Luca Ghelfi: registro coppie di fatto bocciato, per fortuna

Pavullo, Luca Ghelfi: registro coppie di fatto bocciato, per fortuna


# ora in onda #
...............




Il tentativo di scardinare il concetto di famiglia, così come definita dalla nostra Costituzione, questa volta registra un fallimento, per fortuna. A Pavullo l’ennesimo tentativo di spostare sempre più in alto l’asticella della confusione sui principi etici, è stato bocciato anche da chi inizialmente aveva accolto con favore l’iniziativa.

Dopo il registro dei testamenti biologici, inutile fuori da un quadro legislativo certo, il tentativo di allargare la definizione di famiglia a forme di convivenza non ben definite, era velleitario, perché solo propagandistico. In un momento difficile, dove il welfare deve fare i conti con le ristrettezze che conosciamo, non è allargando le maglie e le interpretazioni che aiuteremo chi davvero si assume una responsabilità, ovvero chi sceglie il matrimonio, e quindi le famiglie.

Speriamo che i Cattolici del PD abbiano altri sussulti di coscienza: il rispetto per le scelte di tutti che è sacrosanto, non deve mescolarsi con un quadro normativo e costituzionale certo, ovvero che la famiglia è fondata sull’istituto del matrimonio.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)