La Provincia di Reggio Emilia si appresta a festeggiare la Festa dell’Europa, data simbolo della nascita dell’Unione Europea.
Il primo appuntamento è in programma venerdì 7 maggio. Nella sala riunioni della Biennale del Paesaggio, in via Vicedomini 1, a partire dalle 9 si parlerà del “Paesaggio e l’eredità culturale nell’ambito della programmazione comunitaria”, tra i relatori Theodossios Mastrominas, Direttore del Programma Culture 2000.
L’incontro, che è pubblico, sarà aperto dal saluto di Roberto Ferrari, Assessore alla Cultura della Provincia di Reggio Emilia. Al suo intervento seguirà quello di Gilberto Zinzani, esperto in progetti europei nel campo della cultura, che illustrerà i risultati del Primo Programma Quadro sulla cultura in Europa e le sue prospettive. Tra i relatori anche Doris Sosic, direttore della Agenzia regionale di sviluppo Porin s.r.l. – Rijeka (Contea Litoraneo Montana, Croazia).
Nel corso della mattinata sarà anche possibile per i partecipanti confrontarsi su proposte progettuali nell’ambito del Programma Cultura 2007-2013.