Home Appuntamenti Gelato in festa sabato 8 Maggio a Modena

Gelato in festa sabato 8 Maggio a Modena

# ora in onda #
...............




Che il gelato sia un alimento tanto allettante quanto sostanzioso e salutare è cosa nota. Che potesse essere un prodotto “perfetto” o giù di lì, tanto da meritare una festa, invece, un po’ meno.

Per questo il gelato è diventato una sorta di trait d’union tra sport e salute, essendo il protagonista assoluto dell’iniziativa – patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Modena – che il Bar La Goloseria ed Eurofitness Palestre hanno organizzato per domani, sabato 8 maggio, dalle 15 in poi, un pomeriggio interamente dedicato alla Festa del Gelato con diverse incursioni nel mondo sport.

A tutti, ma a proprio a tutti coloro che faranno un salto nel piazzale di via Rainusso, verrà infatti offerta una coppetta di gelato (a disposizione del pubblico ci saranno circa 2.400 coppette, per circa tre quintali di gelato). Poi, dalle 16, largo allo sport, con dimostrazioni di spin bike, step, arti marziali, walking exercise e cardio tonic.

Ma perché si parla di gelato “perfetto”? Perché le coppette che saranno offerte gratuitamente al pubblico non saranno riempite di gelato normale. O meglio, il gusto , l’aspetto sono quelli tradizionali, ma all’interno ci sono quelle sostanze utilizzate negli yogurt che oggi vanno per la maggiore per il loro contenuto di fibre probiotiche. Niente sostanze vietate, a rischio, o via dicendo, ma un gelato che rappresenta una tappa di avvicinamento verso quel gelato davvero “perfetto” che sta studiando Roberto Candeletta, promotore di questa iniziativa e vero appassionato di sport. E di gelati, appunto, tanto da averne brevettati ben quattordici tipi, adatti sia agli sportivi che ai semplici appassionati di ice cream. <Sono ormai quindici anni che lavoro su questo progetto, una passione che è diventata ormai un mestiere. E per realizzare questo sogno mi sono inventato prima gelataio, poi manager, quindi venditore. Ecco, questa festa è l’inizio della concretizzazione di questo progetto>.

Ma gelato fa rima anche con differenziato. Grazie alla collaborazione di Hera, infatti, chiunque porterà almeno un rifiuto differenziato (carta, plastica, vetro, lattine e via dicendo) riceverà non già una coppetta, ma addirittura un “super gelatone”.

Chi volesse rimanere aggiornato minuto per minuto sull’iniziativa può richiedere l’amicizia a “festa del gelato Modena” su Facebook.

E se piove si fa festa comunque, perché l’iniziativa è predisposta anche per svolgersi al coperto.