Home Politica Nessuna moschea in via Ancora, il Sindaco di Sassuolo risponde a Susanna...

Nessuna moschea in via Ancora, il Sindaco di Sassuolo risponde a Susanna Bonettini


# ora in onda #
...............




“Ancora una polemica sul nulla, ancora la volontà da parte del Pd di Sassuolo di screditare l’attività dell’Amministrazione comunale cavalcando notizie assolutamente false: nessuna moschea sorgerà in via Ancora”. Il sindaco di Sassuolo Luca Caselli risponde così alle dichiarazioni del Capogruppo del Pd Susanna Bonettini riportate oggi dalla stampa locale.

“Se anche fosse vero – prosegue Caselli – che la Comunità Islamica stia trattando il terreno, una cosa deve essere certa: la moschea non verrà costruita.

Noi abbiamo la ferma intenzione di rispettare il programma elettorale che a proposito di moschee parlava chiaro. Il consiglieri del Pd, invece, dovrebbero essere più responsabili nell’attribuire a noi determinate cose e, forse, dovrebbero pensare a quello che hanno fatto loro negli anni passati: loro hanno condonato la moschea di via Cavour, loro hanno fatto il Psc adottandolo sebbene noi, dagli allora banchi di minoranza, non fossimo d’accordo.

Noi – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – abbiamo intenzione di cambiare queste cose delle quali loro, e solo loro, devono assumersi le responsabilità”.