Home Appuntamenti ‘Sassuolo in Fiore’, l’Assessore Casolari: “Un percorso fiorito per festeggiare tutte le...

‘Sassuolo in Fiore’, l’Assessore Casolari: “Un percorso fiorito per festeggiare tutte le mamme”


# ora in onda #
...............




“Il centro della città si vestirà a festa in una sorta di primavera fiorita per festeggiare tutte le mamme e per una due giorni dedicata alla bellezza, al commercio ed allo stare insieme”.L’Assessore alle Attività Produttive e Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari annuncia così l’iniziativa che, domani e domenica, sarà presente in tutto il centro cittadino: Sassuolo in fiore, organizzata da SGP Carpi con il contributo del Comune di Sassuolo e il patrocinio di Ascom Confcommercio.

“Un vero e proprio percorso fiorito – prosegue Casolari- più ampio e più ricco rispetto alla passata edizione, che da piazza Garibaldi si snoderà lungo via Battisti, il “cannocchiale” di piazza Martiri e via Rocca, per terminare in piazzale Della Rosa con la splendida coreografia di Palazzo Ducale. Abbiamo più volte affermato che Sassuolo, per noi, è la città più bella del mondo: grazie all’organizzazione di Sgp Carpi e al patrocinio di Ascom Confcommercio di Sassuolo, per due giorni il colpo d’occhio di un’infinità di fiori e piante fiorite la renderanno ancora più attraente, per noi e per i visitatori da fuori città”.

Sabato 8 e domenica 9 maggio, infatti, Sassuolo diverrà il centro di importanti iniziative, ricreative e commerciali, per celebrare nel migliore dei modi la Festa della Mamma. Dalle ore 9 alle ore 19, l’intero centro storico ospiterà “Sassuolo in fiore”: la grande mostra mercato di esposizione e vendita di fiori.

Numerosi i floricoltori ospitati provenienti da tutta Italia che formeranno un tappeto fiorito nel cuore della città – aggiungono gli organizzatori -. La manifestazione sarà inoltre impreziosita dalla suggestiva creatività dei vivaisti chiamati a riprodurre sezioni di giardini, suggerendo così combinazioni innovative, fresche ed eleganti per i propri giardini. Non solo fiori: arredo da esterni, componenti da giardino oltre all’esclusività del settore alimentare e dell’artigianato artistico, sono le altre proposte di “Sassuolo in Fiore”, per rendere fruibile e aperta a tutti i gusti la due giorni di festa.

In occasione della Festa della Mamma, poi, domenica 9 maggio Sassuolo si arricchirà di una giornata all’insegna del commercio e dello shopping. Piazza Martiri Partigiani tutto il giorno, dalle ore 9 alle ore 18, sarà teatro del mercato ambulante straordinario; contemporaneamente avverrà l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico con banchetti sul fronte vetrina che offriranno straordinarie occasioni.