Home Attualita' Sassuolo: Sindaco e Vicesindaco commentano la sospensiva del Consiglio di Stato sulla...

Sassuolo: Sindaco e Vicesindaco commentano la sospensiva del Consiglio di Stato sulla Moschea di via Cavour


# ora in onda #
...............




“Il fatto che il Consiglio di Stato abbia, in via cautelare e temporanea, sospeso il provvedimento dell’Amministrazione Comunale non significa che noi cambieremo di una virgola la nostra posizione sulla moschea di via Cavour”.

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ed il Vicesindaco Gian Francesco Menani – commentano in questo modo la decisione del Consiglio di Stato resa nota nel pomeriggio di ieri.

“La Moschea – proseguono Menani e Caselli – come è ben noto ai responsabili di quella comunità, non può rimanere e non rimarrà in via Cavour. Mancano le condizioni di sicurezza e, malgrado la destinazione d’uso generosamente concessa dalla precedente Amministrazione, quel magazzino non si può definire un luogo di culto”.

“Dalla nostra parte – commenta Luca Caselli – c’è una sentenza del Tar dell’Emilia Romagna, dalla loro un provvedimento provvisorio del Consiglio di Stato motivato in poche righe. Auspichiamo che la comunità islamica di via Cavour accolga la necessità di trasferirsi altrove”.

“In ogni caso – aggiunge il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani – attendendo la sentenza definitiva del Consiglio di Stato, ci stiamo attivando per intensificare i controlli sui parcheggi e per verificare nuovamente la legittimità e il rispetto delle misure di sicurezza relativamente alla riapertura dell’edificio”.

“Questa Amministrazione – concludono Luca Caselli e Gian Francesco Menani – non lascerà nulla d’intentato nel perseguimento del proprio programma politico che i sassolesi hanno sostenuto: gli islamici di via Cavour ne prendano atto”.