Attrezzi professionali da lavoro tra cui una sega circolare, una smerigliatrice, una sparachiavi, ma anche elettrodomestici come un aspirapolvere e una macchina dal caffè, cui si aggiungono impianti di allarme, uno stereo per auto, fari elettrici, componenti anti-furto, scale metalliche, una telecamera e interi cassetti di utensili e altro materiale elettrico.
E’ il bottino che è stato rivenuto ieri sera a Bologna dalla Polizia a bordo di un furgone parcheggiato in via Battindarno. Nella cabina del veicolo, gli agenti, allertati da alcuni residenti della zona, hanno trovato 3 moldavi tra i 21 e i 28 anni, che alla vista delle divise hanno finto di dormire.
Dei tre, solo uno è’ risultato incensurato, mentre gli altri due sono già’ noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, contro la persona e per guida in stato di ebbrezza.
Immediato anche il controllo del vano posteriore del furgone che è risultato zeppo di refurtiva. Accanto al veicolo, infatti, i poliziotti hanno notato un mezzo simile che era stato forzato e che aveva rotti all’interno del quale vi era del materiale del tutto simile a quello in posseso dei tre moldavi. L’intero gruppo è stato arrestato per furto aggravato in concorso e denunciato per ricettazione.