Home Cronaca Due arresti per spaccio al Parco Amico di Braida a Sassuolo

Due arresti per spaccio al Parco Amico di Braida a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Prosegue con incessante impegno l’attività di presidio e di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale di Sassuolo, con particolare riferimento ai luoghi di aggregazione quali parchi, piazze. Continua inoltre la proficua collaborazione dei cittadini, che segnalano situazioni di disagio e di disturbo alla civile convivenza.

Ieri pomeriggio, 12 maggio, presso il Parco Amico di Sassuolo due giovani magrebini, S.H. di anni 30 e F.H. di anni 31, sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, attivata sulla scorta delle segnalazioni pervenute dai frequentatori del parco, è stata svolta da personale della Polizia Municipale che, dopo aver registrato uno scambio sospetto, ha dapprima identificato l’acquirente e, avuta certezza che la sostanza fosse stupefacente del tipo hashisc, ha proceduto all’arresto dei due cittadini nordafricani.

Va sottolineato che l’attività criminale si stava svolgendo, oltre che all’interno di un parco molto frequentato dai residenti del quartiere, nei pressi di una scuola, in concomitanza dell’uscita degli studenti per fine lezioni; comportamento quest’ultimo integrante una specifica aggravante prevista dal “Pacchetto Sicurezza” del 2009.

Lo stupefacente oggetto di spaccio e la somma utilizzata per l’acquisto sono stati sequestrati. Dagli accertamenti svolti sulle persone arrestate è emerso anche che una delle due era colpita da Ordine di espulsione per presenza clandestina sul territorio nazionale e pertanto oltre allo spaccio dovrà rispondere anche di questo ulteriore reato.