Home Appuntamenti Si annuncia molto partecipato il presidio antimafia di domani a Reggio Emilia

Si annuncia molto partecipato il presidio antimafia di domani a Reggio Emilia

# ora in onda #
...............




Appuntamento domani 15 maggio, alle ore 14.30, in piazza Prampolini per un presidio che si annuncia molto partecipato. Il sit in è promosso da Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia e Camera di Commercio “contro la ‘ndrangheta, per la sicurezza, la libertà a Reggio Emilia e in ogni altro luogo, contro ogni potere mafioso per riaffermare la democrazia e la legalità”. Una riposta in piazza da parte dell’opinione pubblica e delle istituzioni, contro i fatti accaduti nei giorni scorsi.

Il presidio prevede l’intervento del sindaco Graziano Delrio, della presidente della Provincia Sonia Masini, del presidente della Camera di Commercio Enrico Bini e di un rappresentante del Comitato organizzativo Reggio Emilia 1°Marzo.

I sindaci e la presidente indosseranno la fascia istituzionale, diversi Comuni arriveranno con i gonfaloni.

Si uniscono alle adesioni già ricevute ieri quelle di Osservatorio antimafie, on. Maino Marchi, Confagricoltura, Auser Cgil, Legacoop Reggio Emilia, Confartigianato imprese, Coopsette, Enìa, Comuni di Castelnovo Monti e Scandiano, Uisp comitato territoriale di Reggio, Cooperativa sociale L’Ovile, Movimento Cinque stelle Beppe Grillo, Circolo Pd Reggio 6.

Tra i primi aderenti, già resi noti ieri, ricordiamo Cgil, Cisl e Uil, Arci, Acli, Forum terzo settore, Dar Voce, Comitato Organizzativo 1° marzo 2010 Reggio Emilia, Libera Coordinamento di Reggio, molti Comuni della provincia tra cui Correggio, Casalgrande, Fabbrico e Bibbiano, Confesercenti con tutte le associazioni di categoria, la presidente della Circoscrizione Nordest di Reggio Emilia, Pd Coordinamento Reggio Emilia.

In caso di maltempo l’iniziativa si trasferirà in Sala Tricolore.