Home Attualita' Attentato ad Herat: le condoglianze del Sindaco di Sassuolo

Attentato ad Herat: le condoglianze del Sindaco di Sassuolo


# ora in onda #
...............




“A nome di tutta l’Amministrazione comunale voglio esprimere il più sentito cordoglio ai famigliari delle due vittime del vile attentato avvenuto, questa mattina, ad Herat”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta in questo modo la notizia dell’ennesimo attentato in cui sono rimasti vittime due militari italiani in missione in Afganistan.

“La missione in Afganistan – prosegue il Sindaco – ha uno scopo prettamente umanitario: un aiuto nel ritrovare la serenità e la democrazia perduta da una popolazione che per decenni è stata vittima di una spietata tirannia. Ogni vittima immolata sull’altare della pace è non solo un lutto per i famigliari ma per l’intera nazione. Alle famiglie dei due militari caduti va il cordoglio e la solidarietà mio e di tutta la città che ho l’onore di amministrare, ai due soldati rimasti feriti e ai militari d’istanza in Afganistan vanno i nostri migliori auguri di una pronta guarigione e il più sincero ringraziamento per il lavoro che, tra mille insidie e difficoltà, stanno portando avanti: un lavoro che ci fa sentire ancora più orgogliosi di essere italiani”.

Il Sindaco proporrà un minuti di silenzio in memoria delle due vittime di stamane nel corso della prossima seduta del Consiglio Comunale.