Home Maranello Ferrari, Costi e Vecchi (PD): Regione informi l’Assemblea legislativa sull’andamento della trattativa

Ferrari, Costi e Vecchi (PD): Regione informi l’Assemblea legislativa sull’andamento della trattativa


# ora in onda #
...............




Palma Costi e Luciano Vecchi, del PD, in un’interrogazione chiedono alla Giunta regionale di informare l’Assemblea legislativa sull’andamento della trattativa e sulle prospettive aziendali e occupazionali della Ferrari, che – sottolineano – assieme al suo indotto, rappresenta “una ricchezza e un patrimonio di eccellenza dell’economia modenese e dell’Emilia-Romagna”.

I consiglieri ricordano che “nell’ultima assemblea i rappresentanti sindacali hanno deciso di accogliere la disponibilità al confronto da parte dell’azienda e di riaprire il tavolo delle trattative”. Intanto – riferiscono- la Giunta regionale “si è già attivata per favorire la ricerca di una soluzione positiva”.

“Il piano di riorganizzazione dell’azienda di Maranello – sottolineano i consiglieri – suscita forte preoccupazione tra i lavoratori che denunciano, tra l’altro il mancato versamento del premio di produzione per il 2009”. Il timore è che il piano di riordino possa prevedere esuberi ed esternalizzazioni che avrebbero pesanti ricadute sull’occupazione.