Home Cronaca Fine settimana di intensa attività per la Squadra Volante del Commissariato sassolese

Fine settimana di intensa attività per la Squadra Volante del Commissariato sassolese


# ora in onda #
...............




La Squadra Volante del Commissariato ha effettuato mirati controlli nella zona dove nei giorni scorsi sono stati operati degli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti.

Proprio sulla scorta delle indicazioni fornite dai colleghi che operano in borghese, venerdì scorso alle ore 23.30 circa in via Passo Sella hanno fermato per un controllo un’autovettura tipo Audi A4 con a bordo due giovani residenti a Serramazzoni. I due ragazzi alla vista dei poliziotti  apparivano essere un po’ nervosi, pertanto gli agenti decidevano di operare una perquisizione personale e sull’autovettura. All’interno della tasca dei pantaloni infatti venivano rinvenuti e successivamente sequestrati due dosi di sostanza stupefacente di tipo cocaina del peso complessivo di gr.1,6. Gli Agenti della Squadra Volante, però, continuavano a notare che il soggetto alla guida appariva ancora molto nervoso, quindi estendevano il controllo anche ai documenti dell’autovettura confrontando anche i numeri di telaio del mezzo e del motore. Veniva analizzato con attenzione la carta di circolazione e il tagliandino dell’assicurazione. Da un primo controllo sembrava tutto regolare ma l’agente notava che l’anno di scadenza, il 2010, non era scritto così chiaro; una più attenta verificva ha permesso di accertare che al posto del 09 era stata applicata la cifra 10 . Al conducente proprietario dell’autovettura vistosi scoperto non rimaneva altro che confessare la falsità dicendo che era rimasto senza lavoro e quindi non aveva i soldi per pagare la rata che era scaduta nel 2009. Il giovane, F. L. nato in provincia di Bologna nel 73 e residente a Serramazzoni, è stato quindi denunciato per il reato di falsità in scrittura privata (art.485 C.P). Inoltre è stato segnalato alla Prefettura per l’art.75 Legge 309/90 (assuntore di sostanza stupefacente). Al giovane è stata contestata anche l’infrazione di cui all’art. 193 (elevando una sanzione amministrativa di Euro 779) del Codice della Strada ed in ottemperanza all’art. 213 medesimo codice, l’autovettura è stata sequestrata.

Sempre venerdì scorso gli equipaggi della squadra volante hanno controllato nella fascia oraria 13,00-01,00 ventitre persone tra cui 9 italiani e i restanti cittadini stranieri. E’ stato perlustrato il Parco Amico e il Parco Ducale, è stato inoltre effettuato anche un posto di controllo dalle ore 20.00 alle ore 21.00 in via Circonvallazione nelle vicinanza di via Adda nr.77. Un cittadino extracomunitario F. L. di anni 26 è stato denunciato a piede libero per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Quest’ultimo ha in corso una regolarizzazione per l’ottenimento di regolare permesso di soggiorno.

Anche nella giornata di Sabato 16 Maggio i controlli sono continuati soprattutto nella fascia 19,00-07,00. Sono state controllate complessivamente 18 persone operando diversi posti di controllo nelle arterie principali: Via Radici in Piano e via Radici in Monte.

Diverse sono state anche le segnalazioni giunte al 113: alle 20.55 un giovane extracomunitario ha segnalato la presenza di due suoi connazionali manifestatamente ubriachi in via Braida. Alle ore 01.00 la segnalazione di due autovetture sospette in zona Stazione:  giovani che stavano litigando per una mancata precedenza. Alle ore 01.30 una giovane donna in lacrime riferisce di essere seguita da diverse ore da un giovane e che per tale ragione si era fermata in un bar trovato aperto. La Volante è intervenuta e l’ha “riaccompagna” a casa: forse la donna era spaventata dalla presenza di un suo ‘ex spasimante’. Alle ore 6.00, infine, è stata segnalata la presenza in via 28 settembre di una persona in strada in stato confusionale: l’autolettiga ha provveduto ad accompagnarla al pronto soccorso per accertamenti.