Home Sassuolo Sassuolo: i vincitori della Xa edizione edizione del torneo GianBurrasca

Sassuolo: i vincitori della Xa edizione edizione del torneo GianBurrasca


# ora in onda #
...............




Venerdì 14 maggio si è conclusa la decima edizione del torneo Gian Burrasca presso gli impianti sportivi dell’Albero d’Oro, il circolo che collabora da anni per la buona riuscita dell’iniziativa. Hanno aderito i ragazzi e le ragazze dei Gruppi Educativi Territoriali del distretto di Sassuolo, con il C.A.G. di Castellarano come squadra ospite.

La giornata ha visto la partecipazione di 300 persone di cui ben 225 ragazzi, 40 educatori coadiuvati da volontari, genitori e accompagnatori.

Alla giornata hanno preso parte anche gli assessori Antonio Orienti, Maria Paola Bonilauri e Antonietta Vastola che hanno sostenuto con entusiasmo i ragazzi e le ragazze impegnati nei diversi tornei.

Al fine di far partecipare tutti, alle gare sportive, gli educatori hanno strutturato le partite di calcio in due gironi dove hanno giocato dodici squadre: Arca di Noè, Arcobaleno, Ora2game, Soleluna, Stella Polare, Babele, Jonathan, Gulliver, Gulliver2, Casa nel Bosco, Giocaimparando, Moby Dick

Nella pallavolo invece si sono incontrate 9 squadre: Jonathan, Arca di Noè, Gulliver, Babele, Casa nel Bosco, Ora2game, Stella Polare, Soleluna, Arcobaleno.

Per il calcetto ha vinto la squadra Moby Dick di Castellaranno, seconda classificata a un solo punto di distanza il Get Gulliver di Sassuolo e terzo il Get Jonathan sempre di Sassuolo. Per la pallavolo si è distinta la squadra delle ragazze del Get Soleluna di Maranello, al secondo posto il Get Ora2game di Magreta e al terzo posto le ragazze del Get Gulliver di Sassuolo. Contemporaneamente si sono svolti tornei di bigliardino e ping pong, e diversi laboratori condotti da educatori e volontari.

Al termine della giornata oltre alle premiazioni sportive è stato proclamato il vincitore del concorso letterario “Getti di paura” organizzato dal Coordinamento Pedagogico Adolescenza in collaborazione con il sistema bibliotecario intercomunale di Sassuolo, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dei GET, al fine di promuovere il piacere della scrittura e avvicinare maggiormente i giovani alla letteratura. Il racconto premiato scelto dalla giuria per la sua originalità data da una trama avvincente dal titolo “ Un fotografo Misterioso” è di Ivan Chelemben del Get Babele di Fiorano (foto). Inoltre un riconoscimento è stato consegnato ai gruppi Get Soleluna di Maranello, Babele di Fiorano, Gulliver e Giocaimparando di Sassuolo per la numerosa produzione di racconti.