Home Sassuolo Oltre 1300 persone a “La Calancheda” di domenica scorsa

Oltre 1300 persone a “La Calancheda” di domenica scorsa


# ora in onda #
...............




Domenica 16 maggio si è svolta la 29^ edizione de “La Calancheda”, bella corsa collinare non competitiva con il patrocinio della Città di Sassuolo e del CSI di Modena. Impeccabile come sempre l’organizzazione del Gruppone nero-verde della Guglia Sassuolo che ha messo in campo circa un centinaio di associati impegnati nei vari servizi della corsa oltre ai tre ristori gestiti dal Circolo S. Agostino, quattro vigili e dieci volontari del Comune di Sassuolo e Fiorano. Tre i percorsi a disposizione dei 1322 partecipanti rispettivamente di Km 3,2 – 7,700 e 10,600.

 Questi ultimi fanno della Calancheda una piacevole quanto impegnativa gara podistica con la salita del Santuario di Fiorano dopo poco più di 2 chilometri ed i continui saliscendi nella seconda parte del percorso lungo.

Il percorso corto nella categoria maschile ha visto la vittoria di Davide Mergola(MDS) mentre nella categoria femminile si è imposta Alessia Verascina(RCM).

Nel percorso medio vittoria di Claudio Grasso (Pod. Formiginese), tra le donne Giulia Mattioli (RCM).

Nel percorso lungo ha primeggiato Matteo Pigoni (MDS) seguito da Davide Benincasa( Pol. Madonnina), terzo Gabriele La Barbera (Pod. Ferrari). In campo femminile si è classificata al primo posto Elena Neri(Pol. Campogalliano), al secondo Romina Montanari(Atl. Ghirlandina) e al terzo Renata Solmi ( Pod. Formiginese).

Nella classifica delle società piu numerose: 1^ Pol. Cittanova con 116 partecipanti, 2^ Pod. Sassolese con 93 e 3^ Sportinsieme Formigine con 82.