Home Appuntamenti Questa sera al Carani World’s Atmospheres Orchestra

Questa sera al Carani World’s Atmospheres Orchestra


# ora in onda #
...............




Stasera 20 maggio alle 21 al Teatro Carani si tiene il concerto WORLD’S ATMOSPHERES ORCHESTRA: atmosfere del mondo con uno sguardo alla solidarietà. I musicisti impegnati in questo progetto sono Claudio Ughetti – fisarmonica; Marco Dieci – pianoforte, chitarra, armonica; Gio Stefani – chitarre; Gen LluKaci – violino; Lucio Stefani – violino; Ricky Ughetti – percussioni; Paolo Del Carlo – contrabbasso ; Gerry Ughetti – batteria; Sabrina Gasparini – voce.

Un concerto come “luogo” senza confini dove le culture dei popoli costantemente si toccano, un viaggio tra generi musicali autoctoni e tradizionali del mondo. I musicisti, con percorsi diversissimi tra loro, si esibiranno nell’incontro e nella mescolanza tra musica classica e musica d’autore italiana ed europea, quella etnica e musica classica indiana, il jazz nero-americano, la bossa-nova, il tango argentino e musica klezmer in lingua yiddish.

Wao Orchestra è una nuova creazione nata dalla voglia e dalla curiosità di scoprire e suonare brani della tradizione balcanica, africana, sudamericana, klezmer italiana e spagnola. E’ realizzata con una forte volontà da parte degli artisti di emozionare e commuovere, ma soprattutto un’occasione per riflettere e far riflettere sui problemi che colpiscono molti bambini e giovani nel mondo come la fame, la malattia, ma anche l’indifferenza e la mancanza di speranza nel futuro.

A loro Wao Orchestra ha dedicato il cd “World’s Atmospheres”.

L’Orchestra suona per raccogliere fondi in particolare a favore di Kabara Lagdaf, associazione di solidarietà con il popolo Sahrawi, che vive esiliato nel deserto algerino in condizioni durissime. In particolare si opera per portare personale medico italiano e attrezzature presso gli ospedali locali, in particolare per la cura di numerosi bambini.