Home Modena Righini (PDL): preoccupanti episodi di carenze strutturali degli edifici pubblici di Castelfranco...

Righini (PDL): preoccupanti episodi di carenze strutturali degli edifici pubblici di Castelfranco E.

# ora in onda #
...............




Il distacco ed il crollo dell’intonaco all’interno della scuola elementare di Manzolino di Castelfranco Emilia avvenuto l’ 11 maggio è il primo di una serie di incidenti alle strutture degli edifici pubblici di Castelfranco Emilia Che cosa sarebbe successo se il crollo del soffitto fosse avvenuto in presenza di alunni e personale?

Inoltre l’amministrazione è dovuta intervenire d’urgenza sulle strutture del palazzo comunale per infiltrazioni d’acqua all’interno della sala consigliare del Comune stesso, e per effettuare i lavori è stato trnsennato l’edificio e resa meno agibile la sala del consiglio.

Sempre negli stessi giorni il 17 maggio è crollato parte del soffitto della struttura per disabili” Il Girasole” di Recovato, dove anche in questo caso l’amministrazione è dovuta intervenire d’urgenza con la chiusura della struttura e il trasferimento provvisorio degli ospiti.

Considerato il ripetersi di questi preoccupanti episodi che dimostrano parecchie carenze strutturali negli edifici comunali, chiediamo che il Sindaco riferisca chiaramente sui fatti e metta in campo azioni per chiarire cause, responsabilità ed evitarne il futuro ripetersi. Le famiglie degli alunni e la comunità di Castelfranco, non possono convivere con la preoccupazione costante che all’interno di strutture pubbliche come una scuola elementare, la sicurezza non sia garantita. Con la mia interrogazione chiedo di verificare, non solo all’interno della scuola elementare di Manzolino e di tutte le scuole di competenza del Comune di Castelfranco, ma anche degli altri edifici comunali, le condizioni di sicurezza e di manutenzione degli edifici, nell’interesse di tutta la collettività”.