Home Sassuolo Sassuolo, aggiudicati i lavori della nuova rotatoria di via Regina Pacis

Sassuolo, aggiudicati i lavori della nuova rotatoria di via Regina Pacis


# ora in onda #
...............




Si è conclusa mercoledì 19 maggio l’aggiudicazione provvisoria da parte della Provincia di Modena dei lavori della nuova rotatoria tra via Regina Pacis e la Pedemontana a Sassuolo. L’opera sarà realizzata dalla ditta Bacchi spa di Reggio Emilia.

Una volta definite tutte le procedure di aggiudicazione, i lavori potranno partire entro l’estate per terminare entro la fine del 2010. Il costo complessivo è di un milione e 590 mila euro.

«Questo intervento – afferma Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture – completa un piano di adeguamento della viabilità sulla Pedemontana tra Maranello e Sassuolo che ha permesso in pochi anni di snellire il traffico in uno dei tratti più congestionati del modenese. La nuova rotatoria di via Regina Pacis, inoltre, renderà più scorrevole i collegamenti in questa parte del territorio comunale di Sassuolo interessato da un notevole flusso di mezzi soprattutto pesanti. Collegamenti più snelli ma anche più sicurezza in un incrocio molto pericoloso e meno smog».

La nuova rotatoria, larga 35 metri, fa parte di un piano della Provincia che in questi ultimi tre anni ha consentito di eliminare tutti i semafori lungo la Pedemontana tra Sassuolo e Maranello, snellendo il traffico anche grazie al raddoppio del tratto tra Fiorano e Sassuolo e le rotatorie all’incrocio con la circonvallazione di Sassuolo e via Ghiarola nuova, oltre ai due svincoli a livelli sfalsati agli incroci con via Ghiarola vecchia e via Canaletto a Fiorano. A questi interventi si aggiungono le due rotatorie all’incrocio con la superstrada Modena-Sassuolo e su via Radici a Sassuolo con un investimento complessivo di oltre 16 milioni di euro.