Home Ambiente Sassuolo: sabato “Puliamo il fiume e la città”

Sassuolo: sabato “Puliamo il fiume e la città”


# ora in onda #
...............




Con l’iniziativa “Puliamo il fiume e la città”, sabato 22 maggio a partire dalle 9, il Comune di Sassuolo, oltre a ottenere il concreto risultato di asportare da zone sensibili i rifiuti abbandonati, vuole stimolare e sensibilizzare la popolazione sulla necessità del rispetto dell’ambiente e del territorio.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’associazione Orti sul Secchia e altre associazioni di ambito ecologico, aderisce all’iniziativa nazionale Fiumi puliti-Fiumi sicuri, e prevede la raccolta dei rifiuti presenti in due aree del territorio comunale: area stazione di Modena/Reggio Emilia e area fiume Secchia, nella zona di via Dei Moli.

Il ritrovo dei partecipanti è alle 9 in piazza Garibaldi. Alle 9,20 due gruppi inizieranno le operazioni di pulizia, uno presso il parcheggio Unicredit di via Radici in Piano (zona stazioni), l’altro presso il parcheggio di via Dei Moli.

Ai partecipanti saranno forniti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. L’operazione, che vedrà impegnate anche le Guardie ecologiche provinciali e le guardie di Legambiente, si concluderà alle 12.

L’invito a partecipare è per tutta la cittadinanza, che ha l’occasione di dare un importante contributo al miglioramento del territorio sassolese e al decoro cittadino, testimoniando in prima persona il rispetto della cosa pubblica e la volontà di avere una città sempre migliore.