Home Politica Accuse della Lega agli industriali, il Pd sassolese: la giunta chiarisca

Accuse della Lega agli industriali, il Pd sassolese: la giunta chiarisca


# ora in onda #
...............




“Ma perché sempre i soliti industriali vincono la ruota della fortuna con delle varianti di destinazione d’uso e i semplici cittadini devono sempre acquistare i biglietti della fortuna e mai vincere nulla?”. Sono parole del segretario della Lega Nord di Sassuolo Mauro Guandalini. Di seguito un commento del segretario del Pd Sonia Pistoni.

«Sembrerebbero semplici anche se pesanti accuse lanciate dall’opposizione nei confronti di una Giunta di cui non condivide l’operato, invece no. Questa volta è la stessa maggioranza che si auto-critica, per bocca non di uno qualsiasi ma del segretario della Lega nord nonché consigliere comunale Mauro Guandalini.

Dichiarazioni mai smentite dalla Lega e dalle quali nessuno nella maggioranza ha mai preso le distanze, confermando in questo modo le contraddizioni interne a un’amministrazione che probabilmente “non è preparata ad affrontare le vere sfide del mondo di oggi”. Parole dello stesso segretario Guandalini.

Lo scenario disegnato dal segretario della Lega di Sassuolo è inquietante: l’attuale amministrazione si sarebbe, a suo parere, prestata a favoritismi e giochi di potere che, nell’interesse di pochi, condurrebbero a “scelte opinabili di varianti di destinazione d’uso” volte alla “rapina del territorio”. Ma se il consigliere Guandalini è in possesso di prove documentate su ciò che afferma allora ha il dovere non solo di chiedere spiegazioni al Sindaco ma di informare la magistratura. Altrimenti taccia.

Chi invece non deve tacere è il vicesindaco leghista Menani: non ha nulla da dire sul comportamento del suo compagno di partito? Condivide le sue affermazioni? Insomma, dica qualcosa. O lo faccia dire al sindaco Caselli. I cittadini di Sassuolo hanno diritto di sapere se è vero che a vincere la ruota della fortuna sono sempre i soliti noti».