Home Sassuolo Domenica a Sassuolo la Fiatoncina di San Giorgio

Domenica a Sassuolo la Fiatoncina di San Giorgio


# ora in onda #
...............




Si svolgerà domenica prossima, 23 maggio, la “Fiatoncina di San Giorgio”, manifestazione non agonistica a carattere ricreativo ludico – motorio, che si disputerà a partire dalle ore 16 presso il campo d’atletica leggera di via Nievo.

“Dopo la sospensione della gara riservata ai più piccoli lo scorso 23 aprile – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – a causa del maltempo, in accordo con tutte le società sportive che avevano contribuito in maniera determinante all’organizzazione della manifestazione, abbiamo deciso di proporre una prova dedicata solamente ai bambini, perché anche i più piccoli avessero il loro momento di divertimento all’insegna dello sport e dello stare all’aria aperta”.

La “Fiatoncina di San Giorgio è organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo in collaborazione con Atletica Corradini, Podistica Sassolese, G.S Totip Ansaloni, Podistica MDS, G.P. La Guglia di Sassuolo; con il patrocinio di Csi e Uisp e il contributo di Reggiani Costruzioni.

Si tratterà di una prova in pista per bambini e ragazzi, suddivisi in sei categorie sia maschili che femminili: Minipulcini (per i nati dal 2006 al 2010), Pulcini (2002 – 2005), Esordienti (1999 – 2001), Ragazzi (1997 – 1998), Cadetti (1995 – 1996), Allievi (1993 – 1994).

Lo svolgimento della manifestazione sarà presso il campo di Atletica Leggera di via Nievo, dietro la piscina comunale, con il ritrovo fissato alle ore 16 di domenica 23 maggio.

Le iscrizioni sono aperte sino ad un quarto d’ora prima della partenza; per partecipare è richiesto un Certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (tipo A).