Home Cronaca Sassuolo: campagne mirate in materia di sicurezza stradale

Sassuolo: campagne mirate in materia di sicurezza stradale


# ora in onda #
...............




La Polizia Municipale di Sassuolo ha da tempo intensificato i servizi finalizzati alla verifica delle condizioni di sicurezza dei veicoli e della guida in sicurezza dei conducenti, con l’intento di prevenire e ridurre i rischi di incidenti stradali.

Dall’analisi statistica dei sinistri stradali, eseguita a livello provinciale, emerge che un numero rilevante di incidenti è causato dall’uso scorretto di telefoni cellulari durante la guida; altro dato degno di attenzione è quello delle conseguenze fisiche dei conducenti e dei trasportati per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenzione.

Per questo motivo la Polizia Municipale di Sassuolo ha intenzione di svolgere una ancora più incisiva azione di controllo sull’uso responsabile dei telefoni cellulari e sul corretto utilizzo dei sistemi di ritenzione. E’ opportuno rammentare che le violazioni di cui agli articoli 172 (Obbligo delle cinture di sicurezza) e 173 ( divieto di utilizzo di apparecchi radiotelefonici durante la guida), prevedono rispettivamente la sanzione pecuniaria di Euro 74 e di Euro 148 nonché la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

A partire dalla prossima settimana, pertanto, oltre ai rituali controlli, verrà dato grande risalto alle violazioni sopra descritte.