Home Appuntamenti Mercoledì a Soliera conferenza con Mina Welby

Mercoledì a Soliera conferenza con Mina Welby


# ora in onda #
...............




Mercoledì 26 Maggio alle ore 21.00 presso il castello di Soliera, è in programma un incontro pubblico con Mina Welby, membro dell’associazione “Luca Coscioni” e vedova di Piergiorgio Welby morto nel dicembre 2006 dopo aver combattuto per il rifiuto dell’accanimento terapeutico.

L’iniziativa avrà per tema “Il diritto alla libertà di scegliere” in modo da favorire l’avvio di una discussione informata sul tema del testamento biologico. L’inizativa è organizzata da Sinistra, ecologia e libertà di Soliera e dall’ARCI.

Apriranno il dibattito Francesca Desiderio, consigliere comunale di SEL ,Roberto Solomita vicesindaco di Soliera, interverranno Marcello Bettelli, medico, componente dell’ UAAR, che affronterà il problema dell’accanimento terapeutico, Maria Laura Cattinari vicepresidente dell’Associazione Libera Uscita,parlerà delle esperienze in atto in diversi Comuni riguardanti l’istituzione di registri comunali per il testamento biologico, Maria Grazia Scacchetti, avvocato, tratterà gli aspetti giuridici e legislativi. Moderatore sarà Davide Venturi.

L’ incontro aperto al pubblico ha lo scopo di sollecitare la discussione e il confronto su questo tema altamente controverso per la diffusione di una cultura democratica.