Home Modena Alla famiglia Borgazzi la millesima ‘Family Card’ del Comune di Modena

Alla famiglia Borgazzi la millesima ‘Family Card’ del Comune di Modena


# ora in onda #
...............




Lui, Marcello Borgazzi, 39 anni, nato a Modena, di mestiere fa il bancario. Sua moglie, Maria Paola Bedini, è insegnante. Hanno quattro figli: l’ultimo arrivato è Giovanni, nato pochissimi giorni fa, l’11 maggio. Il primogenito, Francesco, 10 anni, frequenta la quarta elementare alla scuola Buon Pastore, suo fratello Pietro, che di anni ne ha 8 è in seconda alle Pisano. La sorellina Sara invece, che ha compiuto 6 anni la settimana scorsa, va alla scuola d’infanzia Simonazzi e dall’anno prossimo inizierà la scuola elementare.

E’ alla loro famiglia che il sindaco Giorgio Pighi e l’assessore alle Politiche economiche del Comune Graziano Pini hanno consegnato la “Family Card” numero 1000 oggi pomeriggio in Municipio.

In più, la famiglia Borgazzi, per l’occasione, ha ricevuto in dono dalla Gis Baby (convenzionata con la “Family Card”) un pacco di articoli per il neonato.

La “Family Card” è stata ideata nel 2007 dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena per creare una rete di esercizi e servizi in grado di offrire sconti e agevolazioni alle famiglie numerose con almeno 3 figli minori conviventi residenti a Modena con reddito familiare complessivo minore di 80mila euro annui.

Quest’anno è stata introdotta una nuova tipologia di beneficiari oltre alle famiglie numerose: le famiglie in disagio lavorativo (vale a dire le famiglie con almeno un minore in cui un componente sia in cassa integrazione, mobilità o abbia perso il lavoro a causa della crisi economica).

Dal 2007 gli operatori convenzionati che offrono sconti sono cresciuti fino ad arrivare oggi a quota 118 (sul sito del Comune di Modena si trova l’elenco aggiornato con la specifica degli sconti), tra loro anche Coop Estense e NordiConad per la grande distribuzione. La Banca Popolare dell’Emilia Romagna contribuisce economicamente al progetto.