Home Sassuolo Iniziative sportive sabato a Sassuolo

Iniziative sportive sabato a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Si svolgerà sabato prossimo, 29 maggio, la 28^ Edizione della gara podistica “Sassuolo – Montegibbio”, organizzata dalla società sportiva Podistica Sassolese, sotto la regia di Evaristo Casolari e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo.

“Si tratta di una delle più belle manifestazioni podistiche del nostro territorio – afferma l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri – sia per la difficoltà che comportano sette chilometri tutti in salita, con le pendenze caratteristiche della strada che porta a Montegibbio, sia per lo splendido panorama che viene offerto ai partecipanti, che potranno godere delle bellezze della corte del castello, dei borghi caratteristici, e raggiungere il monte più alto del territorio comunale: Cà Del Chiarico”.

La manifestazione conta quattro percorsi: il primo competitivo di 7 km, oltre a tre non competitivi da 2, 5 e 7 chilometri. Il ritrovo è fissato per le ore 17 di sabato 29 maggio presso lo stadio Ricci, la partenza avverrà invece in via Mazzini, angolo via Aravecchia.

“Manifestazioni come questa – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – danno l’idea di come sia viva e sana l’attività delle numerosissime società sportive, dio piccole e medie dimensioni, che popolano il nostro territorio. L’Amministrazione Comunale farà sempre tutto quanto in suo potere per rimanere vicina a queste società che rappresentano un incredibile bacino sportivo e, al tempo stesso, l’esempio di come lo sport possa essere aggregazione e rivestire un importante ruolo sociale”.

***

Sempre sabato pomeriggio, 29 maggio, dalle ore 17 alle ore 19 circa in piazza Garibaldi, si svolgerà la “Manifestazione di Arti Marziali”, organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Sassuolo in collaborazione con A.S.D. Judo Club Sassuolo, Team Mifune e Pentathlon Moderno Modena.

“Il 23 aprile scorso – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – purtroppo il maltempo fece saltare quello che era stato pensato come uno splendido pomeriggio sportivo in occasione della Festa del Santo Patrono. Tra le tante attività, spiccava per interesse soprattutto dei più giovani, la manifestazione di arti marziali che abbiamo voluto a tutti i costi recuperare per dare la possibilità a giovani e meno giovani della città di assistere alle dimostrazione delle varie discipline ed appassionarsi, così, a sport che troppo spesso passano in secondo piano nei palinsesti delle televisioni nazionali o nelle pagine dei quotidiani sportivi, ma che godono di un bacino di appassionati tanto numeroso quanto sano e carico di passione”.

Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17 in piazza Garibaldi, verranno mostrate le seguenti discipline: Judo, Ju Jutsu, Karate e Scherma.