Un’altra pagina di storia è stata scritta a maggio 2010 nel mondo sportivo di Casalgrande ed il sindaco Andrea Rossi e l’assessore allo sport Marco Cassinadri non possono che esserne soddisfatti.
La squadra maschile dalla Pallamano Spallanzani di Casalgrande Cir-Serenissima ha strameritato la promozione in serie A1.
La squadra maschile del Real Casalgrande ha conquistato la serie B di calcetto.
La polisportiva Casalgrandese ha fatto proprio il passaggio dalla 1 categoria alla promozione.
Ac Casalgrande asd è ritornata in 1 categoria.
Promozioni queste che stanno a significare il lavoro, l’impegno e la voglia di fare che a Casalgrande c’è e quest’anno si vede.
Da anni infatti, stiamo dando valore alla pratica sportiva che contribuisce in modo determinante alla costruzione dell’autostima, dell’autonomia personale e del senso di sé.
Lo sport è uno strumento che serve alla presa di coscienza di una serie di valori etici fondamentali come l’amicizia, la tolleranza, la solidarietà, l’autodisciplina, la responsabilità. Lo sport è quindi come una palestra all’interno della quale si possono sperimentare diverse dinamiche che saranno affrontate in maniera più ampia della società, ad esempio: il confronto, la socializzazione, il rispetto delle regole, l’accettazione del diverso, l’incontro con le difficoltà e il loro superamento.
Praticare sport dunque ci fa essere persone migliori e non soltanto da un punto di vista dell’efficienza psico-fisica.
Queste sono le nostre linee guida, pertanto lo sport giovanile non è un optional.
In quanto tale, in qualsiasi forma esso venga praticato, va considerato un diritto e pertanto deve essere godibile in modo uguale da ognuno.
Il passato è un’illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante (Bruce Lee).
Un bravo ancora ai nostri atleti ed in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva.
L’amministrazione di Casalgrande sarà al vostro fianco! Come sempre.
Immagine: momenti esultanza ragazzi ac Casalgrande