Home Economia Marazzi: accordo per stabilimento Jano a Gresmalt

Marazzi: accordo per stabilimento Jano a Gresmalt


# ora in onda #
...............




Marazzi Group – leader mondiale nella produzione e commercializzazione di piastrelle ceramiche e sanitari – ha siglato una lettera di intenti per la cessione dello stabilimento di Jano (Reggio Emilia) alla Gruppo Ceramiche Gresmalt S.p.A., azienda ceramica di Casalgrande che fa capo all’imprenditore Filippo Salvarani. L’intesa raggiunta con Gresmalt prevede l’impiego di tutti i 90 lavoratori che rimarranno in forza allo stabilimento di Jano dopo la ricollocazione del personale – attualmente in corso – all’interno dei nuovi stabilimenti del Gruppo Marazzi nel distretto.

L’accordo rientra nel più generale piano strategico di Marazzi di riequilibrio della capacità produttiva e rispetta gli impegni presi lo scorso dicembre di fronte a rappresentanze sindacali e Autorità regionali per l’individuazione di una soluzione che garantisse il mantenimento dell’attività del sito e la salvaguardia dell’occupazione.

Per contribuire al buon esito dell’operazione, che necessita di tempi tecnici e verifiche puntuali, e prevede anche investimenti da parte del Gruppo Gresmalt, Marazzi ha inoltre dato la propria disponibilità ad acquistare parte dei prodotti fabbricati nel sito di Jano.