Home Sassuolo Domani a Sassuolo ottava edizione della Mediofondo della Ceramica

Domani a Sassuolo ottava edizione della Mediofondo della Ceramica


# ora in onda #
...............




Torna domani, domenica 30 maggio a partire dalle ore 9,30, la “Mediofondo della Ceramica…sulle orme di Coppi e Bartali”, la tradizionale gara ciclistica giunta alla sua ottava edizione, organizzata dal Gruppo Sportivo Pippo Ansaloni con il patrocinio del Comune di Sassuolo, le Province di Modena e Reggio Emilia, la Regione Emilia Romagna.

“Si tratta ormai di una classica di primavera – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – che è partita otto anni fa come scommessa, ricalcando il percorso che ha visto poche settimane prima cimentarsi i migliori professionisti, impegnati a preparare le grandi corse a tappe con la Settimana Internazionale Coppi & Bartali. In poco tempo, grazie al lavoro di Pippo Ansaloni e di un’organizzazione tanto professionale quanto carioca di passione per questo sport, ha saputo raccogliere sempre più iscritti e sempre più credito presso la Federazione ciclistica, tanto da essere inserita nel Brevetto Dell’Appennino, il Circuito di Granfondo Amatoriali su Strada”.

Come sempre la Mediofondo della Ceramica si dividerà in due percorsi: il corto di 100 km e quello classico di 120 chilometri.

I partecipanti ad entrambi i percorsi partiranno alle ore 9,30 da via Palestro a Sassuolo per poi salire a Serramazzoni attraversando Montegibbio per poi attraversare Polinago e Gombola e scendere all’altezza della diga di Castellarano. Da quel punto i due percorsi, fino ad allora comuni, si divideranno: i partecipanti al percorso corto arriveranno all’arrivo di via Palestro attraversando Castellarano; chi invece sceglierà di compiere i 120 Km della Mediofondo, risalirà per Cadiroggio fino all’altezza della chiesa per poi scendere attraversando Veggia di Casalgrande fino all’arrivo di via Palestro.

Sia per la Mediofondo che per il percorso breve, saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie: Assoluta, Senior (18-29 anni), Master (30 – 34 anni), Mater2 (35 – 39 anni)Veterani 1 (40 – 44 anni), Veterani 2 (45 – 49 anni), Gentlemen 1 (50 – 54 anni), Gentlemen 2 (55 – 59 anni), Supergentlemen 1 (60 – 64 anni), Supergentlemen 2 (65 – 69 anni), Femminile 1 (fino ai 39 anni), Femminile 2 (oltre i 40 anni).

Il primo classificato di ogni categoria riceverà un buono per un soggiorno gratuito di una settimana, valido per due persone adulte più un bambino)in un appartamento in una città italiana a scelta. Saranno premiate le prime tre società per numero di partecipanti.

La quota di iscrizione è di 30 €; le iscrizioni si raccolgono fino alle ore 19 di oggi, sabato 29 maggio) e dalle ore 7 alle ore 8,30 di domani domenica 30 maggio presso il punto di partenza in via Ippolito Nievo.