Home Cronaca Sassuolo: controlli a 360 gradi della Polizia Municipale

Sassuolo: controlli a 360 gradi della Polizia Municipale


# ora in onda #
...............




La Polizia Municipale di Sassuolo sta operando da tempo sul versante della sicurezza a 360 gradi: non solo operazioni di Polizia Giudiziaria ma anche controlli mirati sulla sicurezza della circolazione stradale, sulla sicurezza alimentare e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Questi i risultati dei servizi mirati su pubblici esercizi, circolazione stradale e controlli sui luoghi di lavoro, svolti dalla Polizia Municipale di Sassuolo negli ultimi quindici giorni.

Controlli straordinari in materia di circolazione stradale:

eseguiti 5 servizi notturni, in aggiunta ai servizi ordinari, con l’impiego di 30 operatori di Polizia Municipale e 15 mezzi dotati di autovelox, alcool test e droga test.  Controllati 620 veicoli, ritirate 6 carte di circolazione, ritirate 6 patenti per guida in stato di alterazione psico fisica, eseguiti 235 pre test per la ricerca di alcool e stupefacenti nell’organismo.

Controlli presso Pubblici esercizi:

eseguite 12 dodici ispezioni in altrettanti Pubblici esercizi, sequestrati 12 apparecchi da gioco ( slot machines) non conformi ai dettami di legge, scoperti e denunciati due lavoratori in nero, nessuna violazione in materia di igiene degli alimenti.

Controlli sui luoghi di lavoro:

eseguite 12 ispezioni su cantieri e luoghi di svolgimento di lavori edili, rilevate 2 infrazioni di carattere amministrativo, rilevate 2 infrazioni di carattere penale. Nel mese di giugno e in quello di Luglio, in concomitanza della chiusura delle scuole che libererà quindi personale, i servizi straordinari verranno ulteriormente potenziati per fornire una risposta ancora più qualificata alle richieste di sicurezza che provengono dalla città.