Home Cronaca Controlli del Commissariato nei bar sassolesi

Controlli del Commissariato nei bar sassolesi


# ora in onda #
...............




Anche sul fronte dei controlli agli esercizi commerciali il personale del Commissariato ha terminato una serie di controlli proprio finalizzati all’accertamento del rispetto delle normative sul gioco elettronico e sui titoli autorizzatori. Sono stati controllati a tappeto quattro bar del centro cittadino.

Nel primo di essi bar D. gli agenti hanno trovato solo 5 avventori e due sloot machine regolarmente funzionanti; nel secondo esercizio bar C. 3 erano gli avventori mentre le quattro macchinette di gioco elettronico erano regolarmente installate; nel terzo obbiettivo bar S.L. 15 erano le persone che stavano giocando a carte e tre risultavano essere le macchinette regolarmente collegate; nel quarto obbiettivo bar D. 2 V. 11 sono state le persone identificate all’interno del locale mentre tre macchinette del tipo videopoker sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

I controlli sono stati predisposti dal Dirigente il Commissariato sulla base delle segnalazioni che privati cittadini hanno avanzato direttamente a lui. Anche se sono voluti rimanere anonimi riferivano tutti i particolari che “alla vista” della polizia durante i controlli potevano sfuggire. Infatti nell’ultimo bar le macchinette sono state rinvenute nel retro del locale dietro una porta che indicava “Riservato al personale”. I clienti pertanto che volevano giocare delle somme rilevanti di denaro (la fonte confidenziale riferisce che la macchina accettava anche banconote da 100 Euro) potevano pertanto farlo in tutta “libertà”.

I giochi non erano collegati ai Monopoli di Stato pertanto ingenti erano le somme che gli avventori giocavano così come ingentierano le somme che sfuggivano a qualsiasi controllo (Monopoli di Stato, Contribuzione fiscale, ecc.). Si pensa che in soli 10 giorni di attività siano stati giocati circa 40 mila euro complessivi. Un giro d’affari pertanto ingente.

Proseguiranno i controlli nelle settimane a venire sempre su segnalazione dei cittadini o parenti stretti di giocatori che sono incappati nella “morsa “ del gioco d’azzardo.

La Mail del Commissariato è la seguente uffden.commsassuolo.mo@pecps.poliziadistato.it (e-mail).