Home Attualita' Il Cordoglio dell’Azienda Usl e dell’Ospedale civile di Sassuolo per la...

Il Cordoglio dell’Azienda Usl e dell’Ospedale civile di Sassuolo per la scomparsa di Tiziana Orsini Rovatti


# ora in onda #
...............




“Un ricordo commosso e affettuoso e ricco di gratitudine”. Sono le parole del direttore generale dell’Azienda Usl di Modena, Giuseppe Caroli, che esprime il profondo cordoglio di tutta l’Azienda per la scomparsa di Tiziana Orsini Rovatti. “La ricordo come una donna dalla straordinaria vitalità e dalla infaticabile determinazione nel perseguire con entusiasmo gli obiettivi che trovavano una sintesi efficace nell’Associazione “Per vincere domani”, da lei fondata. Una vita spesa ascoltando gli altri e cercando di dare risposte concrete, sempre con un sorriso” prosegue Caroli.

A lei e all’Associazione si devono interventi importanti che hanno permesso di qualificare ulteriormente l’assistenza oncologica nel distretto di Sassuolo. Alcuni anni fa donando un mammografo digitale e due workstation per visualizzare le immagini a fini diagnostici e più di recente, occupandosi della progettazione e della realizzazione del Day Hospital Oncologico nel nuovo ospedale civile di Sassuolo.

L’Azienda si stringe attorno alla famiglia e si unisce ai tanti che la ricordano con gratitudine. Un pensiero infine ai tanti volontari di “Per Vincere Domani”Onlus.

**

Tutto il personale del nuovo Ospedale civile di Sassuolo ricorda con gratitudine ed affetto, Tiziana Orsini Rovatti, presidente dell’Associazione “Per Vincere domani” Onlus, da sempre impegnata nell’assistenza e nella crescita dell’assistenza oncologica.

“Ha lasciato un segno indelebile in tutti noi, prima di tutto per la sua travolgente generosità che le ha permesso di ottenere risultati per molti considerati impossibili. Ci lascia un’eredità morale importante e cercheremo nel modo migliore di onorarne la memoria mettendo a frutto le sue idee e valorizzando al meglio quanto da lei donato ai cittadini di questo territorio” ricorda la direzione di Sassuolo Spa.

(foto scattata lo scorso anno in occasione della serata finale di Ottobre Rosa)